Stryker’s Orthopaedic Instruments and Surgical Technologies Mobile Experience
Il 17 novembre scorso, alla Clinica Rizzola, è arrivato lo speciale veicolo della Stryker. Una giornata di formazione che ha coinvolto circa 100 operatori sanitari provenienti dal Triveneto.
Stryker è un’azienda leader mondiale nel settore della tecnologia medica, presente in 75 Paesi con oltre 46.000 dipendenti. Offre prodotti e servizi innovativi per i settori medico e chirurgico, ortopedico, spinale e delle neurotecnologie, grazie ai quali vengono trattati a livello globale oltre cento milioni di pazienti ogni anno.
La missione di Stryker – “Insieme ai nostri clienti, vogliamo migliorare l’assistenza sanitaria” – ha ispirato il progetto della Stryker’s Orthopaedic Instruments and Surgical Technologies Mobile Experience, un truck laboratorio mobile, che sta attraversando l’Europa per trasferire conoscenze e informare gli operatori sanitari sulle più recenti tecnologie sviluppate dall’azienda.
La CDC Sileno e Anna Rizzola è stata scelta per la prima tappa del secondo tour italiano 2022 del truck. Grazie alla partnership tra la Stryker e la Fondazione Rizzola Academy, il 17 novembre 2022 si è tenuto un evento formativo presso la casa di cura, che ha coinvolto anche operatori sanitari di altre strutture ospedaliere della provincia di Venezia e del Triveneto.
Sul truck i partecipanti hanno potuto prendere visione dei sistemi motorizzati per ortopedia più avanzati, da utilizzare sia nelle procedure chirurgiche ortopediche di protesizzazione delle articolazioni, che nella traumatologia e nella chirurgia delle estremità (mano e piede). Inoltre, sono state presentate le soluzioni più innovative per l’ottimizzazione della sicurezza di pazienti e operatori sanitari in sala operatoria. Nel laboratorio mobile sono state mostrate, infine, le più recenti tecnologie per le procedure chirurgiche artroscopiche e per la visualizzazione ed il trattamento selettivo in ambito oncologico e mininvasivo.